Vedi regolamento di navigazione
Scivolo di alaggio. Negozio articoli nautici nelle vicinanze. Benzinaio 450 m , SS340 dir (Regina), direzione Nord
L'approdo in questione si trova in località Bersaglio di Dongo, tra la foce del torrente Liro e il paese di Dongo a sud. La baia che ospita l'approdo offre una buona protezione dai venti provenienti dai quattro quadranti. Il molo è attrezzato con colonnine per acqua e corrente. L'intero comparto è ancora in fase di sistemazione. Si segnala la presenza di un comodo scivolo di alaggio carraio, pochi metri a nord del molo, facilmente raggiungibile dalla statale Regina. E possibile trovare riparo temporaneo alle vicine boe poste a sud delle struttura. Nelle vicinanze è presente il circolo velico Skiffsailing, il quale offre una serie di servizi.
Nelle ore calde della giornata soffiano brezze da sud che possono raggiungere facilmente i 15 nodi di intensità. La baia offre comunque un ottimo riparo.
Provenendo sia da sud che da nord, il molo è visibile solo quando si superano i promontori che delineano la baia. A sud del molo è presente la struttura industriale della Falck e l'adiacente chiesa, in prossimità della foce del torrente Albano. Provenendo da nord è necessario, al fine di evitare i bassi fondali, rimanere discosti dalla foce del torrente Liro, che delimita il promontorio di Gravedona.
L'ormeggio non presenta problemi di pescaggio.