Vedi regolamento di navigazione
Negozio articoli nautici non presente
Il porto di Molvedo si colloca all'estremità meridionale dell'omonima frazione. Il porto, di non recente costruzione, offre un buon riparo a circa 25 imbarcazioni e non sono disponibili posti in transito.
Brezze pomeridiane dai quadranti meridionali possono raggiungere un'intensità di 15/20 nodi. La brezza mattutina, proveniente dai quadranti settentrionali, raggiunge un'intensità di 3/5 nodi ed occasionalmente può essere rinforzata da perturbazioni. In concomitanza di temporali possono spirare venti forti da sud (Menaggino) o da nord (Vento o Ventone). Prestare la massima attenzione ai relativi segnali premonitori.
Il porto di Molvedo è facilmente identificabile per la presenza di un edificio, posto in riva al lago e che confina con il porto. Si segnala un basso fondale sul lato sinistro dell'imboccatura.
La struttura portuale è caratterizzata da moli frangiflutti in muratura, che smorzano notevolmente la risacca. Data la ridotta dimensione del porto, si segnala, a 0,4 miglia nautiche in direzione sud, un comodo attracco, purtroppo in cattivo stato di manutenzione, presso la frazione di Acquaseria. La struttura è attrezzata con 2 pontili galleggianti che possono offrire ospitalità a circa 15 imbarcazioni. L'approdo risulta riparato con venti da nord. É presente, inoltre, un bagno comunale.