Vedi regolamento di navigazione
Negozio articoli nautici non presente
L'attracco di San Siro Rezzonico si trova in prossimità della omonima frazione, fortemente caratterizzata dalla presenza del castello. Il porticciolo, allo stato attuale, offre un numero estremamente limitato di posti barca, alcuni dei quali sulla adiacente gradinata. L'accesso e l'uscita dal porticciolo possono essere difficoltosi. Se ne sconsiglia, quindi, l'uso e l'accesso. In caso di necessità fare riferimento al porto di Dervio, posto a circa 1 miglio sull'altra sponda del lago, oppure al campo boe con pontile posto a circa 0,4 miglia in direzione sud. A nord del porticciolo è presente una rada, protetta dai venti da sud, e il cui fondale ha una profondità media di 7/8 metri.
Brezze pomeridiane dai quadranti meridionali possono raggiungere un'intensità di 15/20 nodi. La brezza mattutina, proveniente dai quadranti settentrionali, raggiunge un'intensità di 3/5 nodi ed occasionalmente può essere rinforzata da perturbazioni. In concomitanza di temporali possono spirare venti forti da sud (Menaggino) o da nord (Vento o Ventone). Prestare la massima attenzione ai relativi segnali premonitori.
Poche decine metri a nord del porticciolo si trova il castello di Rezzonico, che offre un buon punto cospicuo in fase di avvicinamento.
Il porto, di piccola dimensione, è caratterizzato dalla presenza di moli in muratura. A causa del fondale basso, è impossibile l'accesso ad imbarcazioni a vela.