Vedi regolamento di navigazione
Negozio articoli nautici non presente
L'ormeggio si trova immerso in un bosco, in una rada ben riparata dai venti dominanti della zona. Si tratta di un campo boe gestito dall'associazione nautica Gabbiano Azzurro. Per rendere agevoli le operazioni di imbarco e sbarco è disponibile anche un pontile galleggiante al centro della baia.
Sulla zona soffiano irregolarmente venti pomeridiani da sud (Breva) e mattutini da nord (Tivano). In concomitanza di temporali a nord, sulla zona possono soffiare venti forti e rafficati di direzione settentrionale. A sud del campo boe si segnalano i porticcioli di Limonta e Puncetta S. Dionigi, sempre in territorio di Oliveto Lario (destinati a sole barche a motore).
In avvicinamento da sud la rada è ben visibile una volta che è stata superata la punta di Limonta, provenendo da nord si può scorgere il campo boe dopo aver doppiato San Vito. Non si segnalano particolari problemi di pescaggio.
Attracco fatto di sole boe in rada molto ben riparata dai venti dominanti. In caso di necessità, è possibile fare riferimento anche al campo boe di Pescallo, gestito dall'associazione nautica di Pescallo.