Vedi regolamento di navigazione
Negozio articoli nautici non presente. Benzinaio 1,8 km, via Valassina 85
Pescallo è una piccola e graziosa frazione di Bellagio, posta sulla sponda occidentale del ramo di Lecco. L'approdo, costituito da sole boe, è posto in una baia ottimamente riparata dai venti da nord, mentre risulta esposta ai venti da sud-est, che tuttavia sulla zona spirano raramente con forte intensità.
Sulla zona spirano venti termici mattutini e pomeridiani di debole intensità. In concomitanza di perturbazioni possono soffiare forti venti da nord. In concomitanza di temporali estivi può soffiare dalle valli retrostanti Menaggio "il Menaggino", che può scavalcare il promontorio di Bellagio e raggiungere la baia. Il territorio può essere interessato da venti associati ad eventi temporaleschi, tra cui occorre citare: il Menaggino, un vento impetuoso che si forma in seguito alla formazione di temporali nelle valli retrostanti Menaggio e che si apre a ventaglio quando raggiunge il lago. Da segnalare che questo vento è molto meno potente sul ramo di Como rispetto a quello di Lecco, e l'Argegnino, vento da sud-ovest che proviene dalle valli retrostanti Argegno e che interessa il tratto di costa che va da Nesso a Bellagio.
Provenendo da sud, l'approdo di Pescallo è ben visibile oltre l'abitato di Limonta. In avvicinamento da nord occorre superare la punta di Visignola per scorgere le barche all'ormeggio.
Costituito da sole boe. L'ormeggio è fatto da una boa a prua ed una a poppa. In presenza di risacca la manovra d'ormeggio può non essere agevole.