Vedi regolamento di navigazione
Negozio articoli nautici nelle vicinanze. Benzinaio 1200 m, SS340 dir (Regina), direzione Nord
Il porticciolo si trova ai piedi dell'omonimo paese. Possono trovarvi riparo un numero limitato di barche con pescaggio limitato e non sono presenti posti in transito. Tuttavia, in caso di emergenza, per imbarcazioni a pescaggio limitato è possibile trovare rifugio all'interno del porto mentre, boe poste all'esterno del porto possono rappresentare una temporanea soluzione per barche con deriva fissa.
Brezze pomeridiane dal terzo e quarto quadrante possono facilmente raggiungere un'intensità di 15 nodi. Si registrano lievi brezze mattutine dal primo quadrante. In concomitanza di temporali e perturbazioni possono spirare forti venti da sud (Menaggino) o da nord.
Data la piccola dimensione, il porto non è facilmente riconoscibile. Cospicuo è a sud del porto l'attracco della Navigazione.
Si segnala la presenza di bassi fondali in prossimità dell'imboccatura. Prestare la massima attenzione all'ingresso ed in caso di emergenza fare riferimento al vicino porto di Pianello del Lario, a 0.5 miglia in direzione sud oppure al porto di Dongo, distante 1 miglio in direzione nord