Vedi regolamento di navigazione
Gru, tipo bandiera, portata 3 ton. Cantiere Belatti. Negozio articoli nautici non presente
Il porticciolo AVAL-CDV è situato all'estremità meridionale del paese. Offre un ottimo riparo per venti dal terzo e quarto quadrante. E' sconsigliabile invece, nel caso di venti derivanti dal primo quadrante. Ospita circa una quindicina di barche e non è prevista la sosta temporanea. E' possibile, invece, ormeggiare a ridosso del paese usufruendo dei 4 pontili galleggianti posti a nord del porto ed a metà della passeggiata a lago, sui quali è stata istituita recentemente la sosta con il parcometro. A sud del porticciolo a 0.2 miglia nautiche è disponibile uno scivolo di alaggio accessibile alle auto e un pontile per l'attracco in concessione all'AVAL-CDV.
L'intera zona è caratterizzata da brezze pomeridiane dal terzo e quarto quadrante, che raggiungono facilmente i 15/20 nodi. In concomitanza di temporali e perturbazioni sul bacino può spirare un vento da nord, che può generare notevole risacca in prossimità dell'ingresso del porto.
Il porto è facilmente riconoscibile per la scritta AVAL-CDV sul molo. Punti cospicui sono il palazzo Gallio e la centrale idroelettrica, situate a nord/ovest, a circa 0.3 miglia nautiche dal porto. A nord si trova la struttura portuale comunale. Provenendo da sud, è consigliabile rimanere distanti almeno 100 metri dal promontorio, sul quale nasce il paese, in corrispondenza della foce del torrente Liro. Prestare attenzione, all'ingresso del porto, al transito degli aliscafi ed al conseguente moto ondoso.
All'interno del porto il pescaggio è limitato. E' pertanto sconsigliabile l'ingresso ad imbarcazioni con pescaggio superiore ad 1 m.