Vedi regolamento di navigazione
Scivolo di alaggio. Negozio articoli nautici nelle vicinanze. Benzinaio 600 m, SS340 dir (Regina), direzione Sud
L'attracco è posto all'estremità nord della piana che ospita il comune di Domaso. Rappresenta un sicuro e facile ormeggio per barche a vela ed a motore, anche se non sono previsti ormeggi destinati al transito. In caso di emergenza per una breve sosta è possibile trovare delle boe libere, a ridosso dei pontili del porto. La struttura è riparata da un frangiflutti galleggiante di lunghezza 70 metri, posto ad est del porto, capace di limitare il moto ondoso. Si segnala la presenza di uno scivolo di alaggio, non accessibile in auto, di proprietà dello Sporting Club Domaso. A pochi metri si trova un ulteriore scivolo d'alaggio pubblico, facilmente accessibile a livello carraio.
L'intera zona è caratterizzata da brezze pomeridiane dal terzo e quarto quadrante, che raggiungono facilmente un'intensità compresa tra i 15 ed i 20 nodi. La baia di Domaso offre comunque un ottimo riparo. In concomitanza di temporali e perturbazioni sul bacino possono spirare venti da nord.
Nell'avvicinamento a vela è necessario prestare attenzione alle raffiche che provengono dalla valle soprastante il paese di Domaso. Con barche a pescaggio generoso, è cautelativo rispettare le rive del lago, in particolare provenendo da sud.
Il porto non presenta problemi di pescaggio, eccetto che per il settore adiacente alla costa, il cui accesso è consentito alle sole barche con pescaggio limitato.