Trasferimento, cancellazione, estratto cronologico, duplicato di licenza, nuovo certificato navigabilità, variazione di un unità di navigazione iscritta ai registri nautici

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di trasferimento, cancellazione, estratto cronologico, duplicato di licenza, nuovo certificato navigabilità, variazione di un unità di navigazione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di trasferimento, cancellazione, estratto cronologico, duplicato licenza, nuovo certificato di navigabilità, variazione di un unità di navigazione iscritta ai registri nautici
Copia del documento d'identità
Copia della licenza di navigazione
Copia del certificato di navigabilità
Licenza di navigazione da annullare ed archiviare

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Il procedimento per trasferimento e cancellazione prevede anche il pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 17/06/2024 15:40.05