Autorizzazione di scuole nautiche

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione di scuole nautiche

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione per scuola nautica
Copia del documento d'identità
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Planimetria dei locali adibiti a scuola nautica in scala 1:50
Documentazione relativa al personale insegnante con qualifiche e funzioni
Attestazione di una adeguata capacità finanziaria
Copia del contratto di affitto o documento comprovante proprietà del locali
Copia del certificato di agibilità e conformità impianti
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Elenco delle attrezzature marinaresche e strumenti per la formazione
Documentazione tecnica relativa ai natanti impiegati per la formazione

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 17/06/2024 15:40.03